00 18/09/2010 16:12
Non se ne può più....
Evidentemente il buon senso non è di questa Lega.
Ho deciso pertanto di avere un atteggiamento maggiormente intransigente rispetto a ciò che accade di quì in avanti.
Ebbene, non esiste nessuna regola percui davanti ad una formazione errata (12 uomini in campo) si procede con un meccanismo "a scalare" inventato di sana pianta per evitare polemiche....esiste invece la regola secondo cui:
.... Ogni giornata di campionato ciascuna squadra dovrà schierare 11 calciatori titolari e fino ad un max di 7 riserve (1 portiere, 2 dif., 2 centr. e 2 attac.).
Le formazioni schierabili sono tutte quelle possibili tenendo conto di questi limiti:
minimo 3 difensori e massimo 3 attaccanti. Quindi: 3-4-3; 3-5-2; 3-6-1; 4-3-3; 4-4-2; 4-5-1; 5-3-2; 5-4-1; 6-3-1....


Chiedo pertanto che le formazioni schierate in quel modo vengano considerate non valide e, trattandosi di prima giornata, venga dichiarata la sconfitta a tavolino per 3 a 0.

Ho preferito esporre queste mie riflessioni prima della scadenza dei termini di consegna delle formazioni per permettere a tutti di correggere eventuali errori sgombrando il campo da ragionevoli dubbi sulle motivazioni che mi hanno spinto a fare ciò: giocando contro Sandro non vorrei che qualcuno pensasse che voglio tre punti facili.

Come già detto, ciò che pretendo è maggiore attenzione ed uniformità di giudizio: possibile che a sei anni di distanza dalla nascita dell'UNFA nessuno si sia mai accorto che ancora esistono divergenze tra i sistemi di calcolo punteggi tra "coppe europee" e "campionati nazionali"????

ATLETICO ARENELLA